Individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione progetto “Centro sociale polivalente per disabili finalizzato all’inclusione sociale nel territorio dell’Ambito N30”

Dettagli della notizia

Avviso per individuazione soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione ai sensi dell’art.55 c.3 del D.Lgs. n.117/2017, del progetto “Centro Sociale Polivalente per disabili finalizzato all’inclusione sociale nel territorio dell’Ambito N30”

Data:

02 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Dirigente Area IV

Informa

che con Determinazione Dirigenziale I.G. n. 3256 del 31-12-202 il Comune di Torre Annunziata, Capofila dell’Ambito Territoriale N30, ha indetto Istruttoria Pubblica per l’individuazione di soggetti del Terzo Settore, in possesso dei requisiti generali e di capacità tecnico-professionale previsti dall’Avviso allegato alla presente comunicazione, che manifestino la propria disponibilità:

  • alla co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. n. 117/2017 e alla gestione di un centro sociale aggregativo polivalente per persone diversamente abili, così come delineati nella Capitolato Tecnico allegato alla presente;
  • alla compartecipazione con risorse proprie alla realizzazione del medesimo progetto.

Il centro polifunzionale e aggregativo per persone disabili sarà ospitato nella sede messa a disposizione dal Comune di Torre Annunziata presso i locali siti al piano terra dell’edificio scolastico comunale ubicato alla Via Pascoli.

Il servizio, articolato in spazi multivalenti e attivo per almeno 4 ore al giorno, si colloca nella rete dei Servizi Sociali Territoriali quale servizio a ciclo diurno per adulti e minori diversamente abili, autonomi e semiautonomi, residenti nei Comuni dell’Ambito N30.

Le proposte operative degli Enti del Terzo Settore dovranno prevedere un’articolazione degli interventi in relazione alla tipologia di utenti ed alla macro-area di disabilità, con particolare attenzione alle azioni destinate alle persone con disturbo dello spettro autistico.

L’Ambito N30, Comune di Torre Annunziata Capofila, contribuisce alla realizzazione del progetto mettendo a disposizione la somma complessiva di € 218.624,00 per una durata di mesi 16.

Gli Enti del Terzo Settore interessati a partecipare alla procedura in parola dovranno far pervenire al protocollo generale del Comune di Torre Annunziata entro e non oltre le ore 12 del 30-01-2026 un plico sigillato recante la dicitura “Istanza di partecipazione alla procedura di co-progettazione del Centro polifunzionale per Disabili dell’Ambito N30 – Non Aprire” e contenente la documentazione obbligatoria prevista dall’art. 6 dell’Avviso Pubblico.

Si allegano l’Avviso Pubblico ed i relativi Allegati

A cura di

Area IV

Servizi Sociali Ambito N30 - Servizi alla Persona - Cultura



Data fine pubblicazione: 30 Giugno 2026

Ultimo aggiornamento: 02/01/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.