Descrizione
Il Bonus Idrico Integrativo si concretizza in una agevolazione tariffaria a carattere sociale da destinare ai nuclei familiari in particolari condizioni di difficoltà economica e sociale. La graduatoria viene stilata per ciascun comune in ordine crescente di ISEE. A parità di importo ISEE sarà preso in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle istanze.
Vantaggi: Il Bonus consente di avere uno sconto in bolletta che va da un minimo di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare f ino ad un massimo complessivo di 200 euro.
Beneficiari Nuclei familiari titolari di un’utenza attiva per uso domestico residente, in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 15.000 euro. La misura di sostegno può essere applicata esclusivamente per l’utenza associata all’abitazione principale di residenza. Qualora il contratto di fornitura idrica fosse intestato a persona diversa dal richiedente/beneficiario, l’applicazione del Bonus è subordinata alla regolarizzazione contrattuale da effettuarsi attraverso voltura/subentro.
Modalità di accesso: L’agevolazione si richiede in autonomia, presentando la domanda attraverso il modulo presente sul sito www.goriacqua.com a partire dal 10.11.2025 e fino al 09.01.2026. Per eventuali informazioni e supporto nell’inserimento della domanda, è possibile rivolgersi a:
- Numero Verde Commerciale 800 900 161 da rete fissa 081 02 06 622 da rete mobile
- Sportelli Gori
- Sportelli Amico
Documentazione necessaria: Compilare in ogni sua parte la form presente sul sito goriacqua.com avendo a portata di mano la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE inferiore o uguale a 15.000 euro in corso di validità e con scadenza al 31.12.2025
- copia della prima pagina dell’ultima fattura ricevuta
- copia del documento di identità dell’intestatario del contratto di fornitura
- foto del misuratore